Europee e Comunali, Schlein e Lollobrigida a Foggia per il tour elettorale

Elly e Lollo saranno a Foggia nella giornata di oggi. La segretaria nazionale del Pd e il ministro dell’agricoltura e della sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, giungeranno in Capitanata per tirare la volata in vista delle elezioni europee previste sabato e domenica e anche per sostenere i candidati alle amministrative.

Arriva Lollobrigida
Alle 15,30 l’esponente di Fratelli d’Italia terrà un incontro con i giornalisti al Samì di viale Fortore. Insieme al ministro ci sarà anche il sottosegretario alla salute, Marcello Gemmato, i due parlamentari del territorio: il deputato Giandonato La Salandra e la senatrice Annamaria Fallucchi e il coordinatore provinciale di Fdi, Giannicola De Leonardis.

Tra i temi dell’incontro non potrà mancare un intervento sulla nave Alma ormeggiata nel porto di Bari con un carico di grano proveniente dalla Turchia e tutte le tematiche relative al settore primario di Capitanata a partire proprio dalla borsa merci dei cereali.Alla stessa ora pomeridiana, la leader dem sarà invece nella città del Golfo per sostenere la candidatura a sindaco di Domenico La Marca che guida una coalizione composta dai civici, in particolare quanti si riconoscono in Con, la sigla regionale che fa capo al presidente della Regione, Michele Emiliano, a cui solo successivamente si è unito il Pd dopo il naufragio del Campo largo insieme al Movimento 5Stelle.

«È un onore e un piacere accogliere Schlein a Manfredonia e condividere con lei l’impegno che il circolo manfredoniano sta profondendo per ottenere un ottimo risultato elettorale nella nostra città e sul piano nazionale», afferma il segretario locale, Matteo Panza. Mentre il leader provinciale, Pierpaolo D’Arienzo dice che «la campagna elettorale per le amministrative e le europee è una tappa fondamentale nel processo politico di rafforzamento del Partito democratico. Ottenere oggi un buon risultato a Manfredonia e nelle altre città foggiane e pugliesi al voto, come in tutta Italia, rappresenterebbe una sonora bocciatura ad una destra che vuole spaccare il paese con l’autonomia differenziata e privatizzare l’acqua pubblica a scapito di tutti i cittadini pugliesi. La presenza di Elly Schlein sarà di ulteriore stimolo».

Schlein verso Bari e Lecce
Subito dopo il pomeriggio manfredoniano, Schlein si dirigerà a Bari per una manifestazione con il candidato sindaco Vito Leccese e con il candidato alle europee, Antonio Decaro, insieme al candidato alla presidenza della commissione europea per il Partito socialista, Nicolas Schimt. A seguire sarà a Lecce in un incontro pubblico in favore del sindaco Carlo Salvemini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version