Europee: Annunziata capolista del Pd al Sud, segue Decaro. I dem pugliesi: «Rinnovamento ed esperienza»

Sarà la giornalista Lucia Annunziata la capolista del Partito democratico al Sud per le elezioni europee dell’8 e 9 giugno. Seguono il sindaco di Bari e presidente dell’Anci Antonio Decaro e la vicepresidente del Parlamento europeo Pina Picierno.

Il Pd ha depositato presso la Corte d’Appello di Napoli la lista per la circoscrizione Italia meridionale.

Nessuna sorpresa per i dem rispetto alle anticipazioni dei giorni scorsi. In quarta posizione c’è l’ex senatore e responsabile Informazione e Cultura della segreteria Pd, Sandro Ruotolo, seguito dall’ex “sardina” Jasmine Cristallo e dall’avvocata italo-iraniana Shady Alizadeh.

Completano la lista Francesco Forte, Manola Di Pasquale, Luigi Tassone, Franceso Todisco, Giuseppina Paterna, Nicola Campanile, Annamaria Becci, Massimo Schiavone, Georgia Tramacere, Raffaele Topo, Carmela Saulino e Giammario Spada.

Pd Puglia: «Rinnovamento ed esperienza»

«Rinnovamento ed esperienza. Una bella squadra. Sono 4 i candidati pugliesi alle Europee, provenienti da 4 diverse province, con l’auspicio di portare la voce dell’intera regione a Bruxelles», scrive su Facebook il segretario regionale del Pd pugliese, Domenico De Santis.

Georgia Tramacere, 37 anni, è vicesindaca di Aradeo e operatrice culturale. Shady Alizadeh, 35 anni, è avvocata esperta di welfare aziendale di genere nata a Barletta ma di origini iraniane. Giammario Spada, 28 anni, è impiegato amministrativo a Taranto e segretario provinciale dei Giovani democratici. Antonio Decaro, 54 anni, è stato due volte sindaco di Bari (termina il suo secondo mandato proprio a giugno) ed è presidente nazionale dell’Anci.

«Si tratta di candidature nel segno del rinnovamento che raccoglie esperienza e freschezza. Con questi candidati – conclude De Santis – siamo certi di rappresentare le diverse peculiarità che contraddistinguono la nostra Puglia»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version