SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Europee: Annunziata capolista del Pd al Sud, segue Decaro. I dem pugliesi: «Rinnovamento ed esperienza»

Sarà la giornalista Lucia Annunziata la capolista del Partito democratico al Sud per le elezioni europee dell'8 e 9 giugno. Seguono il sindaco di Bari e presidente dell'Anci Antonio Decaro e la vicepresidente del Parlamento europeo Pina Picierno. Il Pd ha depositato presso la Corte d'Appello di Napoli la lista per la circoscrizione Italia meridionale.…

Sarà la giornalista Lucia Annunziata la capolista del Partito democratico al Sud per le elezioni europee dell’8 e 9 giugno. Seguono il sindaco di Bari e presidente dell’Anci Antonio Decaro e la vicepresidente del Parlamento europeo Pina Picierno.

Il Pd ha depositato presso la Corte d’Appello di Napoli la lista per la circoscrizione Italia meridionale.

Nessuna sorpresa per i dem rispetto alle anticipazioni dei giorni scorsi. In quarta posizione c’è l’ex senatore e responsabile Informazione e Cultura della segreteria Pd, Sandro Ruotolo, seguito dall’ex “sardina” Jasmine Cristallo e dall’avvocata italo-iraniana Shady Alizadeh.

Completano la lista Francesco Forte, Manola Di Pasquale, Luigi Tassone, Franceso Todisco, Giuseppina Paterna, Nicola Campanile, Annamaria Becci, Massimo Schiavone, Georgia Tramacere, Raffaele Topo, Carmela Saulino e Giammario Spada.

Pd Puglia: «Rinnovamento ed esperienza»

«Rinnovamento ed esperienza. Una bella squadra. Sono 4 i candidati pugliesi alle Europee, provenienti da 4 diverse province, con l’auspicio di portare la voce dell’intera regione a Bruxelles», scrive su Facebook il segretario regionale del Pd pugliese, Domenico De Santis.

Georgia Tramacere, 37 anni, è vicesindaca di Aradeo e operatrice culturale. Shady Alizadeh, 35 anni, è avvocata esperta di welfare aziendale di genere nata a Barletta ma di origini iraniane. Giammario Spada, 28 anni, è impiegato amministrativo a Taranto e segretario provinciale dei Giovani democratici. Antonio Decaro, 54 anni, è stato due volte sindaco di Bari (termina il suo secondo mandato proprio a giugno) ed è presidente nazionale dell’Anci.

«Si tratta di candidature nel segno del rinnovamento che raccoglie esperienza e freschezza. Con questi candidati – conclude De Santis – siamo certi di rappresentare le diverse peculiarità che contraddistinguono la nostra Puglia»

ARGOMENTI

Antonio Decaro
elezioni europee
lucia annunziata
partito democratico
puglia

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!