Emergenza abitativa, Emiliano: «Nuove residenze e spazi per universitari» con l’ex ospedale Bonomo

Firmata l’intesa per il recupero dell’ex ospedale militare Bonomo di Bari che sarà in parte trasformato in una residenza universitaria. Un accordo tra l’agenzia del Demanio, la Regione Puglia, il Comune di Bari e dall’agenzia per il Diritto allo Studio Universitario della Regione Puglia (Adisu).

«Con la firma di oggi si compie un altro fondamentale passo per restituire alla città di Bari una parte pregiata del suo patrimonio storico e architettonico e, soprattutto, per dare vita a luoghi dedicati agli studenti universitari, con residenze e servizi. Parliamo quindi di interventi di elevatissimo valore per la comunità, pensati per valorizzare i beni pubblici e renderli pienamente fruibili da tutti ed in particolare dai più giovani». Così il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, dopo le intese firmate oggi

«Si tratta di un passo importante per rendere le nostre città e i nostri atenei accoglienti verso gli studenti universitari fuorisede e al fine di contribuire ai rilevanti obiettivi Pnrr – ha commentato l’assessore regionale Sebastiano Leo -. Stiamo affrontando in maniera proprietaria la questione dell’emergenza abitativa degli studenti universitari e l’intesa di oggi offre una risposta concreta e una visione strategiche di ampio respiro».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version