SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Elezioni, l’arrivo dei big in Puglia per il rush finale

La Puglia è sempre più strategica nella contesa elettorale che condurrà al 25 settembre. Si susseguono gli arrivi dei “big” della politica nazionale che in queste ultime settimane proveranno a spostare a proprio favore il consenso degli astenuti. Il tema più caldo è il caro bollette. Ieri Giuseppe Conte, arrivato in Capitanata, ha posto la…

La Puglia è sempre più strategica nella contesa elettorale che condurrà al 25 settembre. Si susseguono gli arrivi dei “big” della politica nazionale che in queste ultime settimane proveranno a spostare a proprio favore il consenso degli astenuti. Il tema più caldo è il caro bollette.

Ieri Giuseppe Conte, arrivato in Capitanata, ha posto la sua ricetta: un Recovery fund dell’energia. «Immaginate cosa significherebbe a livello europeo muoversi all’unisono con un piano d’acquisto comune – ha affermato -. Stoccaggi comuni e un tetto calmieratore». L’ex presidente del Consiglio, che sarà nel foggiano fino a stasera, si è anche soffermato sul tema sicurezza. «Nel febbraio 2020 – ha affermato – abbiamo portato la Dia. Dobbiamo continuare a rafforzare i presidi contro la criminalità e potenziare l’organico delle forze armate, delle forze dell’ordine ma anche delle forze investigative e della magistratura. Quindi da questo punto di vista occorrerebbe anche, complessivamente, ripensare la geografia degli uffici giudiziari perché qualche inefficienza così come si è strutturata si sta evidenziando».

«La mafia esiste e volgere lo sguardo dall’altra parte non ha senso», ha dichiarato, inoltre, a chi gli ha chiesto se Foggia sia o meno una città mafiosa. «La scorsa notte a Manfredonia c’è stata una sparatoria in un luna park con grave rischio per le persone innocenti che erano lì a divertirsi tra cui bambini e le famiglie – ha continuato – non possiamo permetterci di volgere lo sguardo dall’altra parte».

Il dieci settembre sarà la volta del ministro per il Sud Mara Carfagna fare tappa in Puglia. A Bari prenderà parte a un appuntamento all’ “AncheCinema Royal” per presentare i candidati del terzo polo. Bisognerà aspettare il 17, invece, per Giorgia Meloni.

ARGOMENTI

campagna elettorale
Elezioni
puglia

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!