Elezioni, in Puglia calata di big al rush finale: Conte, Salvini e Schlein scelgono Bari

I big dei partiti tornano in Puglia per il rush finale della campagna elettorale di amministrative ed europee dell’8 e 9 giugno.

Il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, arriverà domani e sarà in tour anche lunedì 3 giugno. Ad accompagnarlo il senatore e vicepresidente Mario Turco, il deputato e coordinatore regionale Leonardo Donno, i coordinatori provinciali. Diversi gli appuntamenti sul territorio, a iniziare dal primo, domani a Foggia, alle 18.30, dove incontrerà i cittadini in corso Vittorio Emanuele 12 nel comitato elettorale dell’europarlamentare Mario Furore. Alle 20:30 sarà a Manfredonia per un incontro in piazza Stella con il candidato sindaco Antonio Tasso. Il lunedì sarà invece a San Severo alle 15 al Caffè piazza Aldo Moro per incontrare i cittadini con il candidato sindaco Angelo Masucci, mentre alle 18.30 sarà il turno di Bari in piazza Europa, quartiere San Paolo, a supporto del candidato sindaco Michele Laforgia e della candidata presidente M5S al Municipio 3 di Bari, Chiara Riccardi. Ultimo appuntamento, sempre nel capoluogo pugliese, al teatro AncheCinema alle 20.30 per lo spettacolo “l’Italia Che Conta”.

Sceglie Bari e lunedì 3 giugno per la chiamata al voto al Sud anche il ministro dei Trasporti e leader del Carroccio Matteo Salvini. L’appuntamento è in piazza Diaz, all’altezza di largo Giannella sul lungomare barese, alle 18:30, in contemporanea con l’evento di Conte. Alla manifestazione prenderà parte anche il candidato sindaco del centrodestra di Bari Fabio Romito.

Sul fronte dem, martedì prossimo, la segretaria nazionale del Pd Elly Schlein sarà a Bari alle 18 e a Lecce alle 21. Sul palco nel capoluogo pugliese con lei ci saranno i capilista del Pd nella circoscrizione Sud Antonio Decaro e Lucia Annunziata e gli altri candidati pugliesi alle europee Shady Alizadeh, Giammario Spada e Georgia Tramacere. Bari accoglierà sul palco dem anche il candidato del Partito Socialista Europeo alla Presidenza della Commissione Nicolas Schmit. «Gli appuntamenti di Bari e di Lecce vedranno protagonisti naturalmente i candidati a sindaco, rispettivamente Vito Leccese e Carlo Salvemini», spiegano dal Pd Puglia. «Due grandi manifestazioni a Bari e Lecce con Nicolas Schmit, la nostra segretaria Elly Schlein, i candidati sindaci e i candidati pugliesi nel collegio meridionale con in testa Antonio Decaro e Lucia Annunziata», commenta il segretario del Pd Puglia Domenico De Santis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version