Elezioni europee, l’annuncio di Schlein: «Candidiamo Decaro, tra i sindaci migliori in Italia»

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, sarà tra i candidati del Partito democratico alle elezioni europee del prossimo giugno.

Ad annunciarlo è stata la segretaria del Pd, Elly Schlein, durante la trasmissione “DiMartedì” su La7. Decaro, ha affermato Schlein, è «uno dei più bravi sindaci d’Italia» sottolineando che «ha contribuito con la sua amministrazione alla rinascita della sua città».

La segretaria dem, riferendosi al racconto di Michele Emiliano dal palco di piazza del Ferrarese, ha ammesso che «io non avrei detto quelle parole ma non avrei fatto quel passaggio. Però chiariamo che Michele Emiliano è un magistrato e ha sempre lavorato per metterli in carcere i mafiosi».

A questo proposito Schlein ha poi sottolineato come «l’impegno di Decaro contro la criminalità organizzata parla per lui». Quanto alla foto incriminata, Schlein ha osservato che «mi sembra sia stato chiarito che è stata scattata a una festa di San Nicola e che succeda che tanti ti chiedano un selfie. Succede a tutti. Mi sembra sia accaduto anche con altre foto di politici che hanno dovuto poi dare spiegazioni: Salvini con un capo ultrà, o Meloni con uno del clan Spada…».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version