SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Elezioni europee, Fitto: «Io Commissario Ue? Prima andiamo a votare»

«Ma no. Facciamo le elezioni, poi vediamo che succede». È la risposta del ministro per il Sud, Raffaele Fitto, ieri a Bitonto, a chi gli chiedeva a margine di un evento elettorale per le Europee, se il suo fosse uno dei nomi papabili per il "toto commissari" in Ue. «Noi - ha aggiunto il ministro…

«Ma no. Facciamo le elezioni, poi vediamo che succede». È la risposta del ministro per il Sud, Raffaele Fitto, ieri a Bitonto, a chi gli chiedeva a margine di un evento elettorale per le Europee, se il suo fosse uno dei nomi papabili per il “toto commissari” in Ue.

«Noi – ha aggiunto il ministro – vogliamo portare l’Italia ad essere in grado di incidere sempre di più in Europa, l’abbiamo già fatto in quest’anno e mezzo e vogliamo continuare a farlo. Ecco perché – ha concluso – è importante votare Fratelli d’Italia e scrivere Giorgia Meloni sulla scheda».

Per Fitto «ci sono alcune posizioni politiche che cercano di strumentalizzare questioni che non esistono. Il Pnrr è la dimostrazione di questo, proprio perché siamo in campagna elettorale, mi piace ricordare che un anno fa si parlava della revisione del Pnrr, un anno e mezzo fa lo disse Giorgia Meloni, si scatenò l’inferno che era impossibile farlo. Noi il Pnrr lo abbiamo rivisto, l’abbiamo modificato, siamo stati i primi a farlo. L’abbiamo fatto bene», ha evidenziato sottolineando che «oggi l’Italia, nel rapporto che la Commissione Europea ha presentato a febbraio, risulta essere il Paese col maggior numero di obiettivi raggiunti e, quindi, la revisione non solo era necessaria, ma era fondamentale e utile. Quindi le polemiche elettorali le lascerei veramente alle prossime ore. I fatti dimostrano che questo governo – ha concluso Fitto – in Europa ha dimostrato concretamente come comportarsi e cosa fare in modo efficace con risultati che sono sotto gli occhi di tutti».

ARGOMENTI

commissione europea
elezioni europee
politica
raffaele fitto

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!