«Per la Regione Puglia la nostra posizione è molto chiara: quando prendiamo l’impegno con i cittadini, non con le singole persone, non con un leader, non con i migliori dei migliori, li manteniamo». Lo ha detto il leader del M5S Giuseppe Conte rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano se i pentastellati continueranno a sostenere la Giunta di centrosinistra guidata da Michele Emiliano, in cui siede anche un assessore del M5S.
«In Puglia – ha aggiunto Conte – continueremo a mantenere l’impegno per realizzare l’interesse e il miglior benessere dei pugliesi».
Questa mattina il numero uno del Movimento 5 stelle è tornato nel suo paese d’origine, Volturara Appula, dove è nato 58 anni fa. Per l’occasione un gruppo di tifosi del Foggia lo ha omaggiato con una maglia del gruppo “Satanelli Volturaresi”. Strette di mano, selfie e tante persone che gli dicono «salutami tuo padre» accompagnano Conte mentre attraversa la piazza dove incontra tanti ragazzi. «Mancavo da un po’ da questo mio paese di origine. È un ritorno che mi emoziona tanto», ha commentato.