Elezioni comunali a Bari, Lacarra: «Leccese? Buona candidatura di mediazione»

Marco Lacarra definisce l’eventuale candidatura a sindaco di Bari di Vito Leccese, attuale capo di gabinetto di Antonio Decaro, «una buona candidatura di mediazione».

Il deputato del Partito democratico lo ha detto durante una conferenza stampa che si è svolta stamattina a Bari.

L’onorevole Pd ha invocato «unità» nel centrosinistra chiedendo che anche gli altri candidati, Michele Laforgia e Pietro Petruzzelli, facciano un passo indietro.

«Un momento in cui non c’è più da attendere. Bisogna chiudere la partita chiedo al centrosinistra e al Pd di definire la candidatura ad horas – ha detto Lacarra -. Se la mi candidatura fosse stata una candidatura che teneva insieme tutto l’avrei proposta. Però io ho pensato che dovesse maturare dal basso cosa che non accade nemmeno con Michele Laforgia. Quella di Vito Leccese è una candidatura che potrebbe farlo per questo auspico che si converga su di essa», ha detto Lacarra.

Quindi, «sebbene io non abbia mai dichiarato la mia candidatura, faccio un passo in avanti, non indietro. Se avessi voluto auto candidarmi sarei uscito dal partito. Leccese è un buon candidato unitario e sono il primo a sostenerlo e mi auguro che tutti quanti convergano su questa candidatura perché è una candidatura di mediazione».

Ritirando la sua candidatura a sindaco di Bari, Marco Lacarra, «ha fatto un grande gesto per aiutare il Pd e per aiutare la città», afferma il segretario regionale del Partito democratico, Domenico De Santis. «Accogliamo questa sua grande generosità come lo strumento per chiudere la partita nel più breve tempo possibile. Ora sentiremo gli altri candidati, sentiremo Roma e proveremo a trovare il candidato unitario del centrosinistra», ha concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version