Dopo Pd e civici, anche il Movimento 5 stelle incalza Emiliano: «Subito un vertice di maggioranza»

Subito un vertice di maggioranza «per rilanciare l’azione della Giunta in vista della seconda parte della legislatura»: stavolta a chiederlo non è il Partito democratico o qualche rappresentante delle liste civiche vicine al governatore Michele Emiliano, ma i consiglieri regionali del Movimento Cinque Stelle.

Il capogruppo grillino Marco Galante, il vicepresidente del Consiglio pugliese Cristian Casili e la consigliera Grazia Di Bari chiedono al governatore più spazio e la possibilità di avere voce in capitolo sulla nomina dei nuovi presidenti delle commissioni consiliari, attesa per la fine di giugno.

«È necessario e urgente – sostengono gli esponenti grillini – fare il punto su temi, obiettivi raggiunti e cose da realizzare. Dobbiamo dare un’accelerata su punti importanti come abbattimento delle liste d’attesa, sostegno al comparto cultura e maggiori investimenti per il Welfare, data anche l’importanza del Reddito di dignità dopo la sciagurata scelta del governo Meloni di abolire il Reddito di cittadinanza». In questa prospettiva i tre grillini invocano un confronto sulle presidenze di commissione e un riconoscimento svolto da Di Bari in qualità di delegata alla promozione turistica.

La presa di posizione del M5s arriva dopo quella dei vertici del Pd, che hanno chiesto a Emiliano una verifica nella maggioranza, e dopo l’insofferenza manifestata dalle liste civiche nei confronti dello stesso M5s dopo il ritiro della firma, da parte di Galante, al ddl volto a reintrodurre il trattamento di fine mandato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version