Decaro replica a Gasparri: «Ama Bari? Da Roma fa campagna elettorale sulla pelle della città»

«Sono felice di leggere dell’amore di Gasparri per questa città. Ma mi permetto di dubitare della genuinità del suo sentimento. Chi ama Bari non fa campagna elettorale sulla pelle della città». Così il sindaco del capoluogo pugliese, Antonio Decaro, replica al presidente dei Senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri, che nel pomeriggio ha diffuso una nota in risposta al video diffuso ieri dallo stesso Decaro.

Gasparri afferma di amare Bari ma, sottolinea il primo cittadino, «chi ama Bari non approfitta di un’inchiesta, lodevole, della procura, per fare di tutta l’erba un fascio (anche se capisco che per provenienza politica questo sia per lui un richiamo irresistibile). Chi ama Bari – prosegue – non si tappa le orecchie mentre il procuratore parla dell’amministrazione come di un ente che ha agito “nella direzione della lotta alla criminalità”. Chi ama Bari non fa finta di non sapere che la consigliera accusata di voto di scambio nel 2019 era candidata proprio nella coalizione dell’onorevole Gasparri. Chi ama Bari, semplicemente, dovrebbe avere più rispetto per la gran parte dei cittadini e delle cittadine baresi di tutte le provenienze politiche (anche quelle vicine all’onorevole Gasparri) che in più circostanze, elettorali e non, hanno dimostrato, loro sì, amore per la città e affetto per questa amministrazione. La stessa amministrazione che lui, tra un’ospitata in tv e l’altra, vorrebbe commissariare insieme al consiglio comunale», dice il sindaco.

«L’ultima, disperata arma di chi non ha idee per la città, non ha un candidato sindaco, e vuole vincere le elezioni “commissariando” gli avversari», afferma Decaro riferendosi alle prossime elezioni comunali di giugno. «Per il resto – conclude il sindaco -, se Gasparri vuole intimorirmi, sappia che ha sbagliato bersaglio. Io non ho paura di lui e non ho paura della verità, avendo denunciato in prima persona, come tutti i baresi sanno, i clan mafiosi della città. Si facciano dunque tutti gli accertamenti del caso. Ho la coscienza a posto, io».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version