Dall’1 al 3 settembre, a Torre Suda, la Festa dell’Unità pugliese: «Apre una stagione di grandi sfide»

Il Partito democratico pugliese a vivere tre «giorni intensi e importanti per la nostra comunità». Lo afferma il segretario regionale del Pd, Domenico De Santis, presentando la Festa dell’Unità che si terrà dall’1 al 3 settembre a Torre Suda, in Salento, e che «apre una grande stagione di sfide».

Ci saranno spazi di dibattito aperto sulle questioni cruciali dell’agenda politica: diritti civili, giustizia sociale, autonomia differenziata, salario minimo, transizione ecologica. All’evento parteciperà anche la segretaria nazionale del Partito democratico, Elly Schlein.

«Dopo esser tornati nelle piazze con le feste provinciali e con oltre 80 feste comunali, è il momento della Festa regionale, un vero e proprio festival politico, un momento di discussione pubblica, di divertimento musicale gratuito e di cucina popolare», aggiunge De Santis.

Si inizia il primo settembre alle 17:30, con l’inaugurazione della Festa alla presenza del sindaco di Racale, Antonio Salsetti. Alle 18 primo appuntamento tematico: a parlare di università pubblica motore di sviluppo per il Sud, tra gli altri Alfredo D’Attorre, della segreteria nazionale Pd e Francesco Boccia, capogruppo Pd al Senato. Dalle 20 circa sono previsti gli interventi del segretario regionale e di Elly Schlein.

Si parlerà anche di salario minimo, povertà, riforme. Ospiti anche il governatore Michele Emiliano e il sindaco di Bari Antonio Decaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version