Il capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale della Puglia, Renato Perrini, ha effettuato stamattina un sopralluogo nel cantiere della stazione di Crispiano, nel Tarantino, insieme alla direzione lavori di Ferrovie del Sud-Est.
L’obiettivo, spiega il consigliere regionale, era «monitorare i lavori svolti in questi anni e affrontare le varie problematiche».
I lavori riguardano l’ammodernamento della stazione e, in particolare, la realizzazione di un hub intermodale nell’ambito del progetto di investimento, finanziato con fondi del Pnrr.
«La direzione dei lavori mi ha rassicurato che lavori simili di ristrutturazione stanno procedendo anche nelle stazioni di Castellana Grotte, Noicattaro, Otranto, Locorotondo, Putignano, Alberobello, Conversano, Noci, Rutigliano, Valenzano, Manduria, Martina Franca, Maglie, Tricase, Zollino, Gallipoli, Casarano, Novoli, Ceglie Messapica», spiega Perrini, annunciando che, nei prossimi giorni, con i colleghi consiglieri di partito Luigi Caroli, Antonio Gabellone e Tommaso Scatigna, effettuerà dei sopralluoghi anche in quei cantieri.
«Quella di stamattina – conclude Perrini – è stata l’occasione anche per sollecitare la soluzione di disservizi al fine di garantire un trasporto dignitoso e sicuro agli utenti, ma soprattutto agli studenti. Mi hanno assicurato che prenderanno provvedimenti in merito alle criticità segnalate. Continuerò a monitorare e vigilare», assicura il consigliere regionale.