Conte in Puglia: «Vogliamo un governo politico che dia soluzioni»

«Noi vogliamo realizzare e perseguire un governo politico che offra soluzioni per il Paese», lo ha detto il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, oggi nuovamente in Puglia per il suo tour elettorale. Prima tappa a Brindisi.

«Questo – ha spiegato – è stato un governo emergenziale. Poi c’è un’ubriacatura collettiva sostenuta da tutti i grandi giornali e dai mass media, per cui questo è diventato l’unico governo possibile da qui all’eternità della nostra vita democratica, ma non può essere questa la regola: è stato un governo – ha evidenziato Conte – che peraltro è andato a casa perché è entrato in una situazione di stallo, di rinvio continuo. E non è stato in grado di affrontare questa emergenza energetica che noi abbiamo denunciato a febbraio e a marzo. Chi oggi ripropone questa formula per la nuova legislatura – ha concluso – secondo me è un pavido che non si assume responsabilità politiche oppure mi sembra che non abbia compreso le priorità dell’Italia».

Conte nel pomeriggio sarà prima a Bisceglie e poi a Trani, per completare il tour nella Bat a Barletta e Andria. In serata il comizio finale a Foggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version