Consiglio regionale della Puglia: Spina e Scatigna subentrano a Ventola e Picaro eletti al Parlamento europeo

A seguito delle dimissioni di Francesco Ventola e Michele Picaro, eletti al Parlamento europeo, hanno fatto il loro ingresso, oggi, nel Consiglio regionale della Puglia i nuovi componenti del gruppo di Fratelli d’Italia, guidato da Renato Perrini, Antonia Spina e Tommaso Scatigna.

Spina, 66enne biscegliese, è avvocata e dipendente dell’Asl Bat in aspettativa sindacale. È stata assessora al Comune di Bisceglie dal 2006 al 2009 con deleghe al bilancio, alla programmazione, al personale, allo sviluppo locale e dal 2018 al 2019 con deleghe alla cultura, al turismo ed al marketing territoriale. Dal 2009 al 2014 è stata assessora alla provincia di Barletta-Andria-Trani con delega allo sviluppo economico ed alle risorse marine.

Scatigna è nato a Putignano nel 1976 ed è laureato in Giurisprudenza. È stato sindaco di Locorotondo dal 2011 al 2020 per due mandati consecutivi. Nel 1994, a soli 18 anni è stato eletto consigliere comunale di Locorotondo, il più giovane d’Italia. Nel 1992 è stato nominato segretario del Fronte della Gioventù di Locorotondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version