Consiglio comunale di Bari, il M5s: «Senza assessorato l’appoggio sarà esterno»

Chiedono un assessorato i consiglieri comunali del Movimento 5 stelle di Bari, Antonello Delle Fontane e Italo Carelli, altrimenti, annunciano, «il nostro appoggio al sindaco Leccese sarà esterno, in attesa che qualcuno interno al nostro Movimento smetta di tergiversare e con grande senso di responsabilità sciolga la riserva sulla soluzione proposta». È quanto si legge in un lungo post pubblicato sulla pagina Facebook del partito.

I due consiglieri avevano annunciato di uscire dalla maggioranza di centrosinistra per protestare contro la nomina ad assessore di un esterno in quota M5s, Raffaele Diomede, che dopo le polemiche ha rimesso le sue deleghe nelle mani del sindaco, tra cui quelle all’antimafia sociale.

«Il gruppo consiliare del M5s – dicono i due consiglieri eletti – vuole fare parte della squadra di governo della città di Bari, lo vogliono gli elettori che hanno premiato l’esperimento progressista nella città di Bari, lo vuole lo stesso presidente Conte che è colui che ha costruito il miglior esperimento politico che la nostra storia ricordi ma qualcosa, o qualcuno, è frenato da posizioni, evidentemente personali, che poco hanno a che fare con il Movimento che rappresentano».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version