Comunali, prima uscita pubblica per Romito con la ministra Locatelli: «Bari senza Barriere» – VIDEO

Per la prima uscita pubblica per il candidato sindaco di centrodestra Fabio Romito ha scelto il tema delle disabilità

Comunali a Bari, prima uscita pubblica per Romito: il candidato sceglie il tema della disabilità

Per la prima uscita pubblica per il candidato sindaco di centrodestra Fabio Romito ha scelto il tema delle disabilità. All’incontro con la ministra per la disabilità Alessandra Locatelli, sul tema Bari senza Barriere, hanno partecipato tutti i rappresentanti della coalizione che sostiene la sua candidatura.

Sulla formazione delle liste in vista delle amministrative a Bari «credo che la cosa più importante sia garantire alla città delle liste adeguate. Questo non vuol dire dover prediligere il criterio quantitativo ma qualitativo. Dopo tutto quello che è successo, Bari ha bisogno di un consiglio comunale all’altezza della sfida che aspetterà la nostra città – ha aggiunto – noi ci teniamo a garantire a Bari un consiglio comunale adeguato, all’altezza, preparato e soprattutto onesto. Questo è il faro che ci sta guidando».

«Nelle liste ci saranno candidati che proveranno dal mondo del terzo settore, dal mondo del volontariato, dell’associazionismo dal mondo dello sport, dal mondo delle professioni. E poi ci saranno tante donne e io di questo sono orgoglioso».

Sulle varie inchieste giudiziarie che hanno interessato esponenti della politica locale, «il centrodestra in Regione Puglia terrà una conferenza stampa lunedì mattina e quindi non voglio anticipare niente ed è evidente che ci sia un problema molto importante in Regione Puglia».

«Noi intendiamo rappresentare in Comune e nel consiglio comunale di Bari tutte le anime della nostra città, molte delle quali in questi ultimi vent’anni non sono state ascoltate – conclude – il nostro compito sarà rimetterli al centro dell’azione politica del consiglio comunale e della futura giunta».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version