C’è un quarto candidato sindaco alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno a Bari. Si tratta di Sabino Mangano, ex consigliere comunale del Movimento 5 stelle, che sfiderà Michele Laforgia (M5s e Convenzione per Bari), Vito Leccese (Pd) e Fabio Romito (leghista candidato per il centrodestra).
Mangano si presenterà con la lista Oltre – Movimenti civici associati a cui hanno aderito quattro sigle: Azione civile, Partecipazione Attiva, Com.Re.Co.it e Fronte Verde.
Ad annunciarlo è lo stesso candidato che pubblica, su Facebook, il simbolo di Oltre: «Ci siamo – scrive -. È per me un onore rappresentare importanti comunità civiche».
Mangano spiega «hanno già dato disponibilità al supporto anche le associazioni dei commercianti baresi, realtà associative a tutela dell’ambiente e associazioni e comitati cittadini locali».
Poi un appello ai baresi che non si riconoscono «nelle realtà di destra, sinistre e finte destre e sinistre»: «Cerchiamo persone con le mani libere che vogliono restituire dignità alla Città di Bari», scrive.