Comunali a Bari, il Partito democratico conferma il «pieno sostegno» a Vito Leccese

Il Partito democratico di Bari conferma il «pieno sostegno» alla candidatura a sindaco di Vito Leccese. Ad annunciarlo è il segretario cittadino dem, Gianfranco Todaro, «all’esito di un incontro tenutosi questa mattina tra tutte le forze politiche e civiche che hanno fino ad ora manifestato il proprio appoggio alla candidatura di Vito Leccese».

All’incontro, oltre al Pd, hanno partecipato Azione, EuropaVerde e Socialdemocratici, i movimenti Corsivo 2.0, Progetto Bari e Puglia Favorevole, la lista Decaro per Bari, la Lista civica per Decaro e Noi popolari e alle tante associazioni che hanno aderito «a questo progetto di centrosinistra per il futuro della città».

La decisione dei dem è in linea con quanto «affermato con chiarezza dalla segretaria nazionale Elly Schlein», dice Todaro: «Come da lei stessa ribadito – aggiunge – in subordine resta, per il bene dell’unità della coalizione, la disponibilità a convergere su una figura terza di candidato sindaco, qualora le parti dovessero addivenire a un accordo in tal senso; ipotesi, tuttavia, respinta da parte Laforgia».

Il segretario cittadino del Pd spiega che «continua dunque senza tentennamenti la campagna elettorale di Vito Leccese per le elezioni amministrative di giugno, forte del sostegno di tantissime cittadine e tantissimi cittadini che stanno animando iniziative sul territorio, con entusiasmo, affetto e voglia di partecipare».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version