Città metropolitana di Bari, Decaro incontra i sindaci neoeletti

Avviare una collaborazione istituzionale e presentare l’attività di pianificazione strategica della Città metropolitana di Bari fondata su un modello di governance condiviso e policentrico e sulla valorizzazione delle specificità dei 41 Comuni metropolitani: questi gli obiettivi dell’incontro che si è tenuto questa mattina tra il sindaco metropolitano, Antonio Decaro, e i nuovi primi cittadini dei 10 Comuni pugliesi che hanno votato a giugno.

All’incontro, che si è tenuto nella sede della Città metropolitana, erano presenti i nuovi sindaci di Alberobello, Bitonto, Cassano delle Murge, Castellana Grotte, Giovinazzo, Gravina in Puglia, Polignano a Mare, Santeramo in Colle e Terlizzi.

Nel corso della riunione è stato illustrato ai sindaci neoeletti lo stato dell’arte dei finanziamenti pubblici gestiti dall’Ente in favore dei singoli Comuni metropolitani.

La Città metropolitana, in questi ultimi anni, è stata destinataria di ingenti fondi sviluppando progettazioni importanti su scala comunale e metropolitana grazie alla rete di sindaci e amministrazioni che si è rivelata un patrimonio pubblico di grande valore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version