Ceglie Messapica, Decaro a “La Piazza”: «Io candidato presidente in Puglia? Vedremo»

«Ho appena iniziato la mia attività di parlamentare europeo. Manca più di un anno alle regionali. Vedremo quando sarà il momento». Così l’ex sindaco di Bari, Antonio Decaro, rispondendo a una domanda su una sua possibile candidatura alla presidenza della Regione Puglia a margine de “La piazza – Il bene comune“, la kermesse politica organizzata da Affaritaliani.it a Ceglie Messapica.

Il presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo ha sottolineato che «un anno in politica è un’era geologica ormai. Quello che farò lo deciderò come sempre fatto con i cittadini e con chi mi ha accompagnato e mi ha portato ad avere un ottimo risultato alle elezioni europee».

Per ora, ha concluso l’ex sindaco di Bari, pensare a una candidatura alle regionali «credo sia prematuro…».

«Fitto in Ue? Se deve andare qualcuno di destra, preferisco sia lui»

Alla domanda del direttore di Affaritaliani.it, Angelo Perrino, su cosa pensasse dell’imminente indicazione, da parte del Governo italiano, del ministro pugliese Raffaele Fitto a commissario Ue, Decaro ha affermato che «se deve andare qualcuno di destra preferisco vada in Ue uno come Fitto. Perché è una persona con cui abbiamo trovato soluzioni. Abbiamo trovato risorse per le opere pubbliche, e per la semplificazione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version