Castellaneta, si dimettono 11 consiglieri: cade il sindaco eletto a giugno

Undici consiglieri comunali di centrodestra di Castellaneta, nel Tarantino, si sono dimessi facendo così cadere il sindaco Gianni Di Pippa, espressione del Partito democratico, eletto appena quattro mesi fa al ballottaggio, battendo il candidato espressione dell’amministrazione uscente.

A darne notizia è stato lo stesso Di Pippa, con un post pubblicato sulla propria pagina Facebook: «L’esperienza amministrativa avviata con il voto del 26 giugno si conclude stasera», ha scritto ieri.

Nei prossimi giorni, come prevede la legge, sarà nominato un Commissario dalla Prefettura di Taranto che si occuperà della gestione ordinaria dell’Ente fino alle prossime elezioni.

«Ringrazio gli assessori che mi hanno accompagnato in questi mesi, i consiglieri comunali che hanno sostenuto l’attività amministrativa, gli impiegati ed i funzionari del Comune di Castellaneta ed i volontari che hanno contribuito a dare un volto diverso al nostro paese», ha aggiunto Di Pippa nel post, prima di concludere ringraziando «soprattutto i cittadini che ogni giorno hanno fatto giungere ad ognuno di noi il proprio entusiasmo per una Castellaneta finalmente libera di guardare al futuro con ottimismo».

Di Pippa annuncia che continuerà «a lavorare come fatto in queste settimane per garantire ai cittadini di Castellaneta il diritto di vivere in un paese diverso da quello che ci è stato consegnato e lo faremo sempre a testa alta orgogliosi della nostra dignità!», conclude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version