«Mi auguro che si trovi presto la quadra e che la Regione Puglia metta in campo rapidamente un provvedimento che, attraverso ristori negoziati con le multinazionali, consenta ai cittadini pugliesi di ottenere un sostanzioso sconto sulla bolletta della luce e del gas». Lo afferma Davide Bellomo, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Puglia, neoeletto parlamentare alla Camera dei deputati, con riferimento alla proposta di legge regionale presentata per individuare soluzioni contro il problema del caro bollette.
La proposta di legge è arrivata in Commissione e, dichiara Bellomo, «si è avviato un iter virtuoso, anche con il contributo di altre due iniziative legislative».
Avviato il dialogo, dunque, Bellomo sottolinea che «l’inverno si avvicina, il tempo sta per scadere, e non possiamo farci trovare impreparati».
Approvare la proposta «quanto prima significherebbe fare l’interesse dei consumatori. Non credo ci sia alcun partito che possa volere il contrario» perché, conclude Bellomo, «questa misura sarebbe certamente importante per rendere meno complicato il periodo che ci attende».