Brindisi, si completa la giunta Marchionna: Tedesco e Pisanelli gli assessori di FdI

Il sindaco di Brindisi, Giuseppe Marchionna, ha nominato gli ultimi due assessori della sua nuova giunta: si tratta di Giuliana Tedesco, che ricoprirà la carica di vicesindaco, e di Antonio Pisanelli, entrambi in quota Fratelli d’Italia.

Le deleghe

Tedesco si occuperà di urbanistica e gestione del patrimonio, rigenerazione urbana, riqualificazione della costa, trasporti, parcheggi, impiantistica sportiva e turismo. Pisanelli, invece, è il nuovo delegato a pubblica istruzione, politiche dell’Unione europea e cooperazione internazionale, politiche giovanili, sport e promozione sportiva, politiche del lavoro, canile e dog park, salute e benessere.

La polemica interna

La nomina degli assessori in quota Fratelli d’Italia spegne anche le polemiche interne al partito della presidente Giorgia Meloni. Prima che le ultime due caselle dell’esecutivo Marchionna fosse occupate, infatti, Roberto Quarta, consigliere comunale ed ex coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia (partito dal quale è stato sospeso), aveva denunciato «pubblicamente l’incapacità dimostrata dai vertici provinciali e cittadini nella gestione di una situazione che sta mettendo in crisi l’intera città di Brindisi». Quarta aveva proposto come soluzione il commissariamento del partito: «Ritengo sia giunta l’ora di commissariare sia la provincia che la città. Invito i vertici regionali e nazionali di FdI a intervenire con urgenza». lu.ol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version