Brindisi: a poche settimane dalle elezioni si dimettono tre assessori del Pd. Lascia anche la vicesindaca

A poco più di un mese dalle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio, tre assessori Pd di Brindisi hanno rassegnato le dimissioni dalla giunta guidata dal sindaco Riccardo Rossi.

Alla base delle frizioni tra il partito e il primo cittadino la volontà dei dem di sostenere, per le amministrative, il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle Roberto Fusco, e non puntare sulla riconferma di Rossi sostenuto, invece, da Europa Verde, Sinistra Italiana e Brindisi Bene Comune.

Oggi hanno formalizzato le dimissioni la vicesindaca Elena Tiziana Brigante, Isabella Lettori ed Oreste Pinto, che avevano rispettivamente le deleghe al welfare ed allo sport.

«La decisione – si legge in una nota del Pd di Brindisi – è ritenuta opportuna e doverosa, dal punto di vista politico, alla luce della scelta di competere, per il prossimo rinnovo del Consiglio comunale, in due diverse coalizioni con candidati sindaci differenti».

I tre ex assessori si dicono «consapevoli che questi anni hanno rappresentato una grande opportunità per Brindisi. I prossimi – affermano – saranno però fondamentali per valorizzare e portare a termine tutto il lavoro fatto. Siamo orgogliosi di aver contribuito in maniera determinante a disegnare il futuro della nostra città».

«L’esperienza raggiunta in questi anni di buon governo da parte dei rappresentanti del Partito democratico, rappresenta – concludono – la migliore garanzia anche per rilanciare il confronto consapevole e quindi migliorare l’azione politica amministrativa tesa ad un’ampia partecipazione per lo sviluppo del territorio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version