«Tutta la mia storia politica è sempre stata qui, con Silvio Berlusconi presidente». Il commissario regionale di Forza Italia della Puglia, Mauro D’Attis, ricorda così il leader “azzurro” morto stamattina a 86 anni.
«Con la sua scomparsa si crea un “prima” e un “dopo” nella storia del nostro Paese», scrive in una nota. «Abbiamo la consapevolezza di vivere un dolore che non andrà via e che ci porteremo dentro per sempre: con la scomparsa del nostro presidente Berlusconi – afferma – va via un pezzo di storia dell’Italia e per noi un leader straordinario che ci ha guidato fino ad oggi con saggezza e lungimiranza. Il fondatore del centrodestra in Italia, uno dei più autorevoli leader del mondo. Per noi, una persona eccezionale, dalle doti umane uniche. È stato un onore collaborare con lui e la storia lo risarcirà. Ci mancherà sempre – conclude D’Attis – ma abbiamo l’orgoglio di aver avuto un leader il cui nome è e resterà tra i grandi della storia».
Il gruppo di Forza Italia nel Consiglio regionale della Puglia – di cui fanno parte Paride Mazzotta, Napoleone Cera, Paolo Dell’Erba e Massimiliano Di Cuia – ricorda Berlusconi come «il più grande dei leader che ci ha sostenuto fino alla fine. Il nome di Silvio Berlusconi – scrivono i consiglieri regionali – resterà nella storia, ma ha orientato anche tutta la nostra vita ed esperienza politica. Oggi è una brutta giornata per noi e per l’Italia, un dolore immenso», concludono.