Silvio Berlusconi è stato dimesso dal San Raffaele di Milano. Il leader di Forza Italia ha lasciato l’ospedale nella tarda mattinata di oggi a bordo di un’auto scura, seduto accanto alla compagna Marta Fascina.
Non ha rilasciato alcuna dichiarazione, ma ai giornalisti e alle persone che lo attendevano assiepati fuori dal cancello di via Olgettina, ha fatto un saluto con la mano.
Il Cav, ricoverato lo scorso 5 aprile per una polmonite legata a una leucemia mielomonocitica cronica, ha trascorso 45 giorni in ospedale, i primi dieci dei quali in terapia intensiva.
Da qualche giorno si vociferava delle sue imminenti dimissioni; voci che sono diventate più insistenti dopo i due video registrati in occasione della convention di Forza Italia, il 5 e 6 maggio e delle elezioni amministrative dello scorso weekend, seguite dalle visite della premier Giorgia Meloni e del leader della Lega Matteo Salvini, domenica scorsa.
«Oggi è una giornata di festa per Forza Italia e per il Paese: il nostro presidente Berlusconi è stato dimesso dall’ospedale. Una notizia che ci riempie di gioia e siamo certi che a breve sarà con noi, pronto come sempre a guidarci e a non farci mai mancare il suo supporto, la sua lucida e lungimirante visione politica. A lui vanno i nostri più affettuosi auguri di prontissima guarigione». È il messaggio del commissario regionale di Forza Italia in Puglia, Mauro D’Attis, e del vice commissario, Dario Damiani.