«Approvare la mia proposta di legge per uno sconto sostanzioso mediante ristori alle bollette della luce e del gas dei pugliesi dovrebbe essere un atto dovuto. Non certo nei miei confronti, che da consigliere dell’opposizione ho subito quasi sempre la logica perversa di una maggioranza sorda a qualsiasi contributo dettato dal buon senso, ma un obbligo nei confronti di famiglie e imprese pugliesi messe in seria difficoltà dagli aumenti dovuti alla crisi bellica». Lo dichiara Davide Bellomo, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Puglia e candidato del centrodestra alla Camera nel Collegio uninominale di Bari.
«Mi auguro, quindi, che la prossima riunione dei capigruppo in Regione – aggiunge – faccia rientrare questa emergenza nella categoria delle priorità e sottoponga rapidamente all’esame e all’approvazione dell’Aula consiliare un provvedimento urgente, necessario e soprattutto, a differenza di quello copiato male dal Pd, perfettamente fedele al dettato costituzionale».
«Non oso immaginare che la sinistra – conclude Bellomo – sia mossa all’azione più per punire chi lascia Emiliano, premiato e difeso ostinatamente fino a quando ha fatto parte del suo circo Barnum, che per aiutare i cittadini pugliesi in difficoltà».