Bari, vertice tra Laforgia e Leccese: ok alla Giunta ponte con gli uscenti fino al Consiglio comunale

Non si è parlato di possibili assessori né di deleghe né della presidenza del consiglio comunale durante l’incontro che si è svolto oggi tra il sindaco di Bari Vito Leccese e Michele Laforgia, rappresentante della Convenzione e suo sfidante per il centrosinistra al primo turno alle elezioni comunali di giugno. Laforgia, come già era stato annunciato in avvio di campagna elettorale, ha poi sostenuto Leccese al ballottaggio contribuendo alla sua elezione a sindaco.

L’incontro tra i due si è tenuto nel pomeriggio di oggi e Leccese ha informato Laforgia della sua volontà «di procedere, per il momento, alla conferma della Giunta uscente, rinviando la nomina della nuova Giunta a ridosso della proclamazione del Consiglio comunale, prevista per il prossimo 12 agosto».

A riferirlo è lo stesso Laforgia. Leccese, prosegue, «ha anche ribadito, come pure era stato anticipato alla stampa, di essere orientato a nominare una Giunta “politica”, dando adeguata rappresentanza, nei limiti del possibile, a tutte le forze politiche della maggioranza e rispettando il criterio proporzionale».

È rinviata alla prossima settimana, invece, «l’interlocuzione sul programma, sul sistema delle deleghe e sulla squadra di governo, con lo spirito di reciproca collaborazione che abbiamo condiviso sin dall’esito del primo turno delle recenti elezioni amministrative», riferisce Laforgia sottolineando che «abbiamo ribadito la necessaria, preliminare condivisione del programma e del metodo di lavoro, in ordine al quale faremo pervenire al sindaco le nostre proposte nei prossimi giorni».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version