Un selfie scattato durante l’inaugurazione del comitato elettorale di Fabio Romito dai ragazzi di Gioventù Nazionale con il candidato sindaco del centrodestra, è stato ripreso e pubblicato a testa in giù sui social, con un chiaro riferimento a piazzale Loreto dove fu esposto il cadavere di Mussolini dopo la sua uccisione. “Vedeteli sotto un’altra prospettiva… a piazzale Loreto!!!” recita il post.
A denunciare l’accaduto è Davide Picci, esponente di Fratelli d’Italia candidato al Municipio I nelle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno.
«Minacciare dei ragazzi (minorenni e non) da un profilo fake per la loro appartenenza politica è squallido e da ignoranti, sappi che ci fai veramente schifo», scrive Picci pubblicando uno screen del post.
Sul tema è intervenuto lo stesso Romito che, in una nota, definisce «ripugnante» l’accaduto. «Sono iniziati gli attacchi ottusi e rancorosi, effetto di una campagna elettorale avvelenata, che agita i fantasmi del fascismo, invece di confrontarsi sui programmi per il futuro della nostra Città», scrive Romito che esprime «solidarietà» ai ragazzi di Gioventù Nazionale «e a tutti i giovani di centrodestra costretti a subire queste inaccettabili pressioni».
Il candidato sindaco del centrodestra annuncia che «vigileremo con un team di legali, coordinati dall’avvocato Francesco Colonna Venisti, su tutti i cyber abusi, e li denunceremo, perché non abbiamo dimentica gli esiti drammatici, provocati dagli attacchi social».