SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, su Facebook una foto dei ragazzi di Gioventù Nazionale a testa in giù. Romito: «Ripugnante. Denunceremo»

Un selfie scattato durante l'inaugurazione del comitato elettorale di Fabio Romito dai ragazzi di Gioventù Nazionale con il candidato sindaco del centrodestra, è stato ripreso e pubblicato a testa in giù sui social, con un chiaro riferimento a piazzale Loreto dove fu esposto il cadavere di Mussolini dopo la sua uccisione. "Vedeteli sotto un'altra prospettiva……

Un selfie scattato durante l’inaugurazione del comitato elettorale di Fabio Romito dai ragazzi di Gioventù Nazionale con il candidato sindaco del centrodestra, è stato ripreso e pubblicato a testa in giù sui social, con un chiaro riferimento a piazzale Loreto dove fu esposto il cadavere di Mussolini dopo la sua uccisione. “Vedeteli sotto un’altra prospettiva… a piazzale Loreto!!!” recita il post.

A denunciare l’accaduto è Davide Picci, esponente di Fratelli d’Italia candidato al Municipio I nelle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno.

«Minacciare dei ragazzi (minorenni e non) da un profilo fake per la loro appartenenza politica è squallido e da ignoranti, sappi che ci fai veramente schifo», scrive Picci pubblicando uno screen del post.

Sul tema è intervenuto lo stesso Romito che, in una nota, definisce «ripugnante» l’accaduto. «Sono iniziati gli attacchi ottusi e rancorosi, effetto di una campagna elettorale avvelenata, che agita i fantasmi del fascismo, invece di confrontarsi sui programmi per il futuro della nostra Città», scrive Romito che esprime «solidarietà» ai ragazzi di Gioventù Nazionale «e a tutti i giovani di centrodestra costretti a subire queste inaccettabili pressioni».

Il candidato sindaco del centrodestra annuncia che «vigileremo con un team di legali, coordinati dall’avvocato Francesco Colonna Venisti, su tutti i cyber abusi, e li denunceremo, perché non abbiamo dimentica gli esiti drammatici, provocati dagli attacchi social».

ARGOMENTI

bari
cronaca
fabio romito
gioventù nazionale
politica

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!