SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, Sammartino guida la commissione ma il nipote è a processo per corruzione

Sono stati nominati venerdì sera i componenti della commissione di accesso al Comune di Bari che rischia di essere sciolto per presunte infiltrazioni mafiose. L’attenzione delle ultime ore però si è spostata su Luca Sammartino, vice presidente della Regione siciliana a processo per corruzione elettorale e nipote dell’ex prefetto Claudio Sammartino, proprio uno dei commissari…

Sono stati nominati venerdì sera i componenti della commissione di accesso al Comune di Bari che rischia di essere sciolto per presunte infiltrazioni mafiose.

L’attenzione delle ultime ore però si è spostata su Luca Sammartino, vice presidente della Regione siciliana a processo per corruzione elettorale e nipote dell’ex prefetto Claudio Sammartino, proprio uno dei commissari nominati dal ministro dell’interno Matteo Piantedosi che ha disposto la commissione per valutare se a Bari ci sono infiltrazioni mafiose o no.

Con l’ex prefetto Sammartino in commissione c’è il viceprefetto Antonio GiannelliPio Giuseppe Stola, maggiore del Servizio Centrale di Investigazione sulla Criminalità Organizzata. Già da domani 25 marzo tutti e tre i commissari dovrebbero essere in città per iniziare le verifiche del caso.

Luca Sammartino ha cambiato diversi partiti politici passando dal PD alla Lega. La sua compagna, Valeria Carmela Maria Sudano, è invece una deputata alla Camera per la Lega, partito dello stesso Piantedosi.

ARGOMENTI

bari
commissione
infiltrazioni mafiose

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!