Il M5S di Bari ha individuato il profilo da sottoporre all’attenzione del sindaco Vito Leccese per assolvere la delicata e importante funzione ascritta all’assessorato “Controlli, Legalità, Trasparenza e Antimafia sociale”. Il nominativo indicato dai 5 stelle è quello di Stefania Saracino.
Nata a Bari il 14 settembre 1985 e laureata in Giurisprudenza con 110 e lode. Per 3 anni (più uno di specializzazione) docente presso la scuola secondaria di secondo grado “IISS Marco Polo” di Bari, a quanto si apprende dal suo CV pubblicato sul portale nazionale del MoVimento 5 Stelle.
«Una scelta finalizzata ad avviare, concretamente e immediatamente, i tanti processi sottesi alla legalità e ai controlli, alle gare e appalti, alla trasparenza, al patrimonio, ai beni confiscati, all’edilizia residenziale pubblica e all’emergenza abitativa», spiegano in una nota firmata dal vicepresidente m5s Mario Turco, dai coordinatori Leonardo Donno e Raimondo Innamorato, dalla parlamentare Patty L’Abbate, dai consiglieri comunali di Bari Antonello Delle Fontane e Italo Carelli, e dai consiglieri municipali Giuseppe Bondanese, Francesco Mastrandrea, Chiara Riccardi.
«Siamo pronti, – si conclude la nota – su ogni fronte Istituzionale, per materializzare il nostro programma animato dai principi e valori del Movimento. Lo faremo, insieme, per la città di Bari e per i baresi».