Bari al voto, si avvicina l’annuncio del candidato sindaco del centrodestra

Dovrebbe essere arrivata al traguardo la discussione nel centrodestra barese, in vista delle elezioni amministrative che vedranno il capoluogo pugliese recarsi alle urne a giugno, per scegliere il successore del sindaco uscente Antonio Decaro.

A partire da oggi, Fratelli d’Italia terrà una serie di confronti nei municipi del capoluogo. In particolare, il gruppo sarà presso il Municipio 1 e 3, accanto al senatore Filippo Melchiorre, che avrà sicuramente un ruolo cruciale nella partita delle amministrative.

Il ticket tra il senatore e il magistrato antimafia Stefano Dambruoso sembra cosa quasi fatta. Non è escluso che nelle prossime ore il centrodestra convochi la stampa per ufficializzare il nome del candidato sindaco. La strategia prevede il magistrato alla guida della coalizione, un nome spendibile soprattutto da quando l’inchiesta giudiziaria “Codice interno” ha riacceso i riflettori sulle infiltrazioni dei clan all’interno del Comune di Bari. Melchiorre, invece, garantirebbe di allargare la coalizione anche a coloro che negli anni sono passati a sostenere la maggioranza di Decaro.

Fonti del centrodestra fanno sapere che sono al vaglio anche altre soluzioni. In ogni caso, il nome del candidato sindaco non sarà politico ma proverrà dalla società civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version