I candidati sindaco a Bari, Vito Leccese e Fabio Romito, hanno raggiunto i cittadini in spiaggia nell’ultimo weekend di campagna elettorale in vista del ballottaggio in programma domenica e lunedì prossimi.
Leccese a San Girolamo con Antonio Decaro
Vito Leccese, questa mattina, si è recato sul waterfront di San Girolamo per una passeggiata tra i bagnanti in compagnia del sindaco uscente Antonio Decaro, neo eletto al Parlamento europeo, e della candidata presidente al Municipio III, Luisa Verdoscia, anche lei impegnata nel ballottaggio.
«Stiamo invitando i cittadini a tornare a votare affinché possano partecipare al processo di crescita della città, partendo da un dato, ossia dalla continuità con la buona amministrazione di Antonio Decaro», afferma Vito Leccese, sottolineando come «la nostra proposta politico-amministrativa si pone appunto in continuità con l’attuale esperienza di governo della città, guardando a ciò che si può migliorare e innovare».
Leccese annuncia che, in caso di elezione, «partiremo da subito affrontando le nuove emergenze, dalla manutenzione quotidiana della città al problema sentito da molti baresi che riguarda la casa, una situazione sempre più allarmante aggravata dalla scellerata decisione del governo di Meloni e Salvini di cancellare il contributo alloggiativo, mettendo in difficoltà tante famiglie in condizioni di disagio economico».
Anche Romito a San Girolamo
Anche Fabio Romito è stato a San Girolamo, tra Canalone e Lido San Francesco. «Vogliamo rappresentare per Bari un’alternativa, il cambiamento, la discontinuità», ha affermato incontrando i giornalisti dopo il giro tra i bagnanti.
«È importante andare a votare», ha sottolineato il candidato sindaco del centrodestra, perché «al secondo turno sarà un voto libero, un voto disinteressato, anche un voto di protesta. Chi al primo turno è stato indotto a votare per qualche candidato al Consiglio comunale o per qualche assessore uscente, al secondo turno potrà votare finalmente libero e senza alcun tipo di condizionamento. Noi ci crediamo e siamo qui per combattere una battaglia di libertà. Non c’è destra e sinistra. C’è il sistema e c’è la gente libera di Bari».
Nei prossimi giorni arriveranno in città i ministri del governo Meloni per sostenere Romito: «Verranno per offrire alla città delle prospettive concrete per farci comprendere quanto sia importante avere un rapporto diretto con il Governo».
Domani, ha annunciato infine Romito, «terrò una conferenza stampa in cui annuncerò un’iniziativa importante nell’ambito delle politiche attive del lavoro che noi potremo portare avanti per cancellare l’epoca delle raccomandazioni e dare alla città finalmente una stagione di merito e opportunità per tutti i nostri ragazzi, per tutti i nostri giovani».