Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ballottaggi, i risultati negli altri comuni pugliesi. A Santeramo in Colle confermato Casone

Oltre che a Bari e Lecce, in Puglia si è votato in altri sei comuni che al ballottaggio hanno eletto il nuovo sindaco. A Santeramo confermato Casone. Stea: «Grande successo dei Popolari» A Santeramo in Colle vince Vincenzo Casone, esponente del centrosinistra, il cui mandato era stato interrotto a causa delle dimissioni di alcuni consiglieri…

Oltre che a Bari e Lecce, in Puglia si è votato in altri sei comuni che al ballottaggio hanno eletto il nuovo sindaco.

A Santeramo confermato Casone. Stea: «Grande successo dei Popolari»

A Santeramo in Colle vince Vincenzo Casone, esponente del centrosinistra, il cui mandato era stato interrotto a causa delle dimissioni di alcuni consiglieri comunali pochi mesi prima del voto. Sconfitto il candidato del centrodestra Nunzio Zeverino Digregorio.

Esulta l’assessore regionale al Personale, Gianni Stea, esponente dei Popolari che a Santeramo che sostenevano Casone.

«È stata la vittoria del buon governo portato avanti dal sindaco Casone con noi Popolari e il Pd. La rivincita della politica del fare contro quella della calunnia fine a sé stessa. E i cittadini hanno premiato chi in questi anni ha lavorato per la Comunità mettendoci la faccia».

I Popolari, con circa il 12,5% delle preferenze, sono il partito più votato dell’intero Consiglio comunale. Buono anche il risultato di Santeramo al centro, che con il 2% rappresenta un valore aggiunto per la vittoria ai ballottaggi. Casone, aggiunge Stea, «è garanzia di sviluppo dell’intera comunità, sarà la persona giusta al posto giusto in un momento particolare in cui occorrerà mettere a frutto, nell’interesse collettivo, i fondi che arriveranno da Pnrr per gestire e progettare una serie di interventi pubblici».

L’assessore regionale sottolinea «il notevole contributo che sarà dato all’amministrazione della città murgiana dai Popolari, forti di quattro consiglieri e primo gruppo nell’assise».

Gli altri Comuni

A Putignano, sempre in provincia di Bari, il nuovo sindaco è Michele Vinella che ha sconfitto Luciana Laera. Entrambi i candidati erano espressione del centrosinistra.

A Copertino, nel Leccese, il centrodestra ha vinto con Vincenzo De Giorgi che ha superato nettamente Antonio Leo del centrosinistra.

In provincia di Foggia si è votato in tre Comuni. A San Giovanni Rotondo ha vinto Filippo Barbano, sostenuto da Movimento 5 stelle e Sinistra. Ha battuto Michele Crisetti del Pd.

A Manfredonia il nuovo sindaco è Domenico La Marca del centrosinistra, che ha sconfitto Ugo Galli del centrodestra.

A San Severo vince il centrodestra con Lidya Colangelo che ha sconfitto Angelo Pasquale Masucci del centrosinistra.

ARGOMENTI

ballottaggio
copertino
elezioni comunali
puglia
putignano
san giovanni rotondo
san severo
santeramo in colle

CORRELATI

News, Politica, Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1729611549,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="31377">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!