Antonio Decaro è il sindaco più amato d’Italia

Il sindaco di Bari e presidente Anci, Antonio Decaro, si riprende la vetta della speciale classifica dei sindaci più amati d’Italia.

È quanto emerge dal sondaggio realizzato da Lab21.01 “L’Italia al voto: verso il 25 settembre” e presentato ieri a Ceglie Messapica durante la kermesse politica di Affaritaliani.it “La piazza – Il bene comune”.

Lab 21.01 ha intervistato un campione rappresentativo della popolazione italiana adulta, stratificato per genere, età, professione, livello di istruzione e orientamento politico: dai risultati è emerso che Decaro è il sindaco più apprezzato d’italia con il 64,3% delle preferenze, seguono i sindaci di Bergamo, Giorgio Gori, e quello di Firenze, Dario Nardella, che si fermano rispettivamente al 61,7% e al 61,5%.

Sul fronte Regioni, invece, il governatore pugliese Michele Emiliano ottiene il 55,2% delle preferenze, posizionandosi al sesto posto nella classifica di gradimento: guida il presidente del Veneto, Luca Zaia (67,5%). Seguono Stefano Bonaccini (Emilia Romagna, con il 63,1%), Vincenzo De Luca (Campania, 62,2%), Giovanni Toti (Liguria, 56,4%) e Massimiliano Fedriga (Friuli Venezia Giulia, 56,3%). Staccato, in terzultima posizione, il presidente della regione Basilicata, Vito Bardi, che ha ottenuto il 51,3% delle preferenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version