Ballottaggi, chiusi i seggi: a Bari affluenza sotto al 40%, a Lecce supera il 60%. Il commento – VIDEO

Alle 15 si sono chiusi i seggi negli otto Comuni pugliesi al voto. I dati relativi all’affluenza e lo spoglio in diretta…

Ore 15:15 – L’affluenza

Resta sotto il 40% l’affluenza alle urne per il ballottaggio a Bari (37,53%). Va meglio nei comuni della provincia con Putignano che supera il 60% (60,42%) e Santeramo in Colle che si ferma al 50,55%.

A Lecce ha votato il 60,60% degli aventi diritto. Mentre a Copertino, unico comune della provincia al ballottaggio, il 53,81%.

In provincia di Foggia si è votato a Manfredonia, affluenza al 36,33%, San Giovanni Rotondo (51,23%) e San Severo (43,65%).

A Potenza l’affluenza è al 54,51%.

Ore 15 – Chiusi i seggi

Alle 15 si sono chiusi i seggi negli otto Comuni pugliesi al voto. Nel capoluogo è sfida tra Vito Leccese, candidato del Pd che al ballottaggio ha ottenuto il sostegno anche di Michele Laforgia, e Fabio Romito, candidato del centrodestra.

In Puglia, si vota anche a Lecce dove al ballottaggio ci sono Adriana Poli Bortone per il centrodestra e l’uscente Carlo Salvemini per il centrosinistra.

Al ballottaggio anche Putignano e Santeramo in Colle, in provincia di Bari, Copertino nel Leccese e Manfredonia, San Giovanni Rotondo e San Severo nel Foggiano.

In Basilicata al ballottaggio c’è solo il capoluogo Potenza: qui la sfida è tra Fanelli e Telesca.

A partire dalle 16:15, sui canali de L’Edicola, i risultati in diretta con Maria Chiara Addabbo, neo-eletta presidente del quarto Municipio di Bari per il centrosinistra e Antonio Ciaula, capogruppo uscente di Fratelli d’Italia nel Consiglio comunale di Bari e appena rieletto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version