Errani-Vavassori fuori dal doppio misto, Fritz ai quarti. Alcaraz torna in campo. Giornata intensa a Wimbledon 2025. Dopo il trionfo al Roland Garros, si interrompe agli ottavi di finale la corsa di Sara Errani e Andrea Vavassori nel doppio misto: la coppia azzurra cede in tre set (6-3, 6-7, 2-6) contro Jackson Withrow e Irina Khromacheva. Partita condizionata dalla pioggia e interrotta più volte, ma alla ripresa sono gli avversari a trovare il ritmo giusto e firmare la rimonta.
Nel singolare maschile, Taylor Fritz approda ai quarti approfittando del ritiro di Jordan Thompson (6-1, 3-0 rit.), e sfiderà ora Karen Khachanov, che ha battuto Kamil Majchrzak in tre set. In corso la sfida tra il campione in carica Carlos Alcaraz e il russo Andrey Rublev, valida per gli ottavi.
Nel tabellone femminile, Aryna Sabalenka conferma il suo dominio su Elise Mertens con l’undicesima vittoria in tredici scontri diretti (6-4, 7-6), accedendo ai quarti dove affronterà Laura Siegemund, 37 anni e sorpresa del torneo.
Ottimo il momento degli italiani: ieri Jannik Sinner, numero 1 al mondo, ha travolto Pedro Martinez (6-1, 6-3, 6-1), guadagnando l’accesso agli ottavi contro Grigor Dimitrov. Vittorie anche per Cobolli e Sonego.