Quello che sembrava un semplice malore a bordo di un volo di linea si è trasformato in un clamoroso ritrovamento all’aeroporto di Brindisi. Un ragazzo di 17 anni, di cui non si avevano notizie da anni, è stato individuato casualmente dopo che l’aereo su cui viaggiava ha dovuto effettuare un atterraggio d’emergenza.
Il volo Turkish Airlines, partito da Istanbul e diretto a Tunisi, ha interrotto la sua rotta nella serata di ieri a causa di un malore improvviso del giovane passeggero, che sembrava in preda a una crisi epilettica. L’equipaggio, valutata la gravità della situazione, ha richiesto un atterraggio d’emergenza nel capoluogo messapico per consentire un immediato intervento medico.
Una volta sbarcato e sottoposto alle procedure di identificazione da parte delle autorità italiane, è emerso un dettaglio sconvolgente: il ragazzo risultava ufficialmente scomparso da tempo. Le forze dell’ordine stanno ora verificando la validità del provvedimento di rintraccio ancora attivo a suo carico.
Nel frattempo, il 17enne è stato trasferito in ospedale, dove si trova sotto osservazione. Fortunatamente, le sue condizioni di salute risultano in miglioramento. Il caso è ora nelle mani delle autorità competenti, che cercheranno di chiarire cosa sia accaduto negli anni della sua assenza e come il giovane sia finito su quel volo diretto in Tunisia. Il mistero della sua scomparsa e del suo ritrovamento è ora al centro di un’indagine approfondita.