SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Taranto, fermata nave che trasporta carbone: guasti e carenze dell’equipaggio

Una nave mercantile battente bandiera liberiana è stata sottoposta a fermo amministrativo dalla Guardia Costiera di Taranto per gravi irregolarità in materia di sicurezza. L'imbarcazione era impegnata nel trasporto di carbone. Il provvedimento è scattato dopo un'ispezione dei militari della Capitaneria di porto, intervenuti sotto la supervisione del Servizio di Coordinamento del Port State Control…
l'edicola
Foto dalla pagina Facebook dell'Autorità di sistema portuale del mar Ionio - Porto di Taranto (https://www.facebook.com/PortodiTaranto)

Una nave mercantile battente bandiera liberiana è stata sottoposta a fermo amministrativo dalla Guardia Costiera di Taranto per gravi irregolarità in materia di sicurezza. L’imbarcazione era impegnata nel trasporto di carbone. Il provvedimento è scattato dopo un’ispezione dei militari della Capitaneria di porto, intervenuti sotto la supervisione del Servizio di Coordinamento del Port State Control della Direzione Marittima di Bari.

Il controllo ha riguardato le dotazioni di bordo e la preparazione dell’equipaggio. Gli ispettori hanno riscontrato la mancata manutenzione della pompa antincendio di emergenza, il malfunzionamento dei sistemi di drenaggio delle stive e una carenza di addestramento dell’equipaggio nella gestione delle emergenze. Alla luce delle violazioni riscontrate, la nave non potrà lasciare il porto ionico fino al completo ripristino delle condizioni minime di sicurezza previste.

CORRELATI

Attualità, Taranto","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[467704,470250,470219],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!