Nascondeva in casa oltre 17 chili di fuochi pirotecnici il 33enne di Squinzano fermato dagli agenti della questura di Lecce nel capoluogo salentino, durante un controllo lungo la via vecchia per Surbo.
L’uomo era alla guida di un’auto e, alla vista della Volante, ha subito manifestato segni di nervosismo che hanno indotto i poliziotti ad approfondire.
Il 33enne trasportava, nel cofano posteriore del veicolo, venti batterie esplodenti di fuochi pirotecnici monocolpo da cento colpi ciascuno. In un pacchetto di sigarette, poi, aveva mezzo grammo di hashish e 8.900 euro in contanti in banconote da 50 euro.
I poliziotti hanno così deciso di estendere il controllo a casa del 33enne, a Squinzano, trovando altri 10 grammi di hashish, 8,8 grammi e 13 semi di marijuana e grandi quantità di materiale esplodente per un peso complessivo di oltre 17 chili suddivisi in 151 confezioni di diversa tipologia. A casa il 33enne aveva anche altri 1.930 euro in contanti.
L’uomo è stato denunciato e il materiale esplodente è stato sequestrato e posto in sicurezza dagli Artificieri di Brindisi.