SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Serie B, il Bari di Vivarini strappa un punto d’oro al Menti contro la Juve Stabia: termina 0-0 il recupero

Pari e patta, ma per il Bari deve essere un punto che dà morale dopo la batosta di 5-0 rimediata al 'Castellani' contro l’Empoli. Sorride pertanto il Bari di Vivarini che fa 0-0 sul campo della Juve Stabia, imbattuta e più propositiva ma che alla fine è stata vanificata da una difesa che è apparsa…
l'edicola
foto di Ssc Bari

Pari e patta, ma per il Bari deve essere un punto che dà morale dopo la batosta di 5-0 rimediata al ‘Castellani’ contro l’Empoli. Sorride pertanto il Bari di Vivarini che fa 0-0 sul campo della Juve Stabia, imbattuta e più propositiva ma che alla fine è stata vanificata da una difesa che è apparsa più organizzata. Nota negativa in attacco dove si continua a tirare con il contagocce e pochissimo nello specchio.
Questa sera allo stadio ‘Romeo Menti’ di Castellammare di Stabia si è disputato il recupero della 10ª giornata di Serie BKT tra la Juve Stabia e il Bari di Vivarini. L’unica novità nell’undici titolare biancorosso è Meroni, mentre nella Juve Stabia il capitano è l’ex Candellone. Prima del calcio d’inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Nicola Pietrangeli, icona del tennis italiano.

LA GARA

Dopo il primo quarto d’ora di gioco la partita si sviluppa principalmente a centrocampo: le due squadre si studiano e i padroni di casa appaiono leggermente più propositivi. Al 24’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Gabrielloni sfiora il vantaggio di testa, ma la conclusione termina alta. Tre minuti più tardi lo stesso Gabrielloni trova la rete, ma il gol viene annullato dall’arbitro Abisso. Al 38’ viene annullata un’altra marcatura ai padroni di casa per il netto fuorigioco di Correia. Al 40’ Vicari rischia l’autorete, ma Cerfolini interviene e salva la situazione. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 0-0.

La ripresa inizia ancora nel segno dei campani che attaccano ma il Bari chiude gli spazi e Castrovilli è uno dei pochi a cercare di illuminare le vie del gioco biancorosso. All’oretta di gioco,e sattamente al 53’, Dickmann serve al centro per Moncini che accenna un timido colpo di tacco intercettato facilmente dal portiere stabiese. Al 68’ mister Vivarini getta nella mischia Rao e Gytkjaer ai posti di Pagano e Moncini. Al 72’ arriva la prima occasione su fucilata di Verreth ma la palla esce di un soffio. Dopo un pericolo scampato dal Bari, i biancorossi ripartono con un’azione partita dai piedi di Castrovilli ma Rao non riesce a inquadrare la porta, la cui palla termina al lato della porta gialloblù. Negli ultimi dieci minuti subentrano anche Partipilo e Pucino. Ultimi minuti con la J.Stabia tutta riversata in avanti: con il Bari che tenta di difendersi con le unghie e i denti.

Il Bari esce imbattuto dallo stadio ‘Menti’ e torna a casa con un punticino che smuove la classifica in quanto si porta a quota 14 punti agganciando anche il Mantova. I biancorossi torneranno in campo lunedì prossimo 8 dicembre contro il Pescara, ex squadra allenata da mister Vivarini fino a meno di un mesetto fa.

CORRELATI

Bari, Sport","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[476566,475634,476122],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!