SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Sanità, la Puglia nella top 10 delle regioni italiane adempienti sui Lea: prima al Sud

È "adempiente" la parola scelta dalla fondazione Gimbe per descrivere la Puglia sulla base di una analisi condotta a livello nazionale sui Lea (Livelli essenziali di assistenza). Il report è riferito al 2023, ultimo anno di cui sono disponibili i dati. Dallo studio emerge che tra le regioni italiane adempienti c'è anche la Puglia con…
l'edicola

È “adempiente” la parola scelta dalla fondazione Gimbe per descrivere la Puglia sulla base di una analisi condotta a livello nazionale sui Lea (Livelli essenziali di assistenza). Il report è riferito al 2023, ultimo anno di cui sono disponibili i dati. Dallo studio emerge che tra le regioni italiane adempienti c’è anche la Puglia con un punteggio complessivo pari a 228 che la rendono «adempiente secondo il nuovo sistema di garanzia», spiega il report che somma i punteggi ottenuti in tre macro-aree.

La Puglia ha infatti registrato 74 punti nell’area prevenzione collettiva e sanità pubblica, occupando l’undicesima posizione in Italia; 69 nell’assistenza distrettuale con 27 punti in meno rispetto al Veneto che è in prima posizione; e 85 per l’area assistenza ospedaliera che la rendono nona a livello nazionale tra le regione d’Italia.

Nella classifica nazionale, la Puglia è decima staccata da 60 punti rispetto alla capolista Veneto ed è l’unica del Sud Italia a occupare le prime dieci posizioni.

CORRELATI

Attualità, Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[480222,482085,481828],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!