Una madre, nella scuola media di Castrignano del Capo, ha aggredito la professoressa durante un colloquio, procurandole lesioni. Per questo reato, la donna è stata condannata dal Tribunale di Lecce.
La vicenda
Cinque anni fa, durante un colloquio con gli insegnanti, la donna ha perso le staffe dopo aver ascoltato le critiche sulla condotta e il rendimento scolastico del figlio. Ha reagito in modo violento, colpendo con dei pugni la docente di Storia, che ha riportato una contusione alla spalla. La vittima si è rivolta alle autorità, denunciando l’accaduto.
Il processo, lungo e complesso, si è concluso con la condanna della donna per lesioni personali. Il giudice ha inflitto una multa di 600 euro e ha condannato l’imputata al pagamento delle spese processuali. Inoltre, la donna dovrà risarcire la professoressa per il danno biologico e morale subito.
Parallelamente, i genitori del ragazzo avevano intentato una causa contro la docente, accusandola di diffamazione, calunnia e maltrattamenti. Tuttavia, il procedimento è stato archiviato.