Momenti di tensione a Rutigliano, in provincia di Bari, per un principio di incendio che ha interessato la scuola Don Tonino Bello – Aldo Moro. Alla base un corto circuito. In via precauzionale è stato disposto il piano di evacuazione delle classi, ma a quanto si apprende la situazione è sotto controllo.
Sulla questione è intervenuto il primo cittadino, Giuseppe Valenzano, che ha rassicurato tutti e chiarito quanto accaduto:
Faccio chiarezza su quanto accaduto, questa mattina, alla scuola elementare Aldo Moro. Si è verificato un principio di incendio ad un contatore Enel ubicato all’interno dell’edificio. L’episodio è stato prontamente gestito e non si sono registrati danni a cose o persone. A scopo precauzionale sono state attivate le procedure di sicurezza e si è proceduto all’evacuazione delle classi, secondo quanto previsto dai protocolli, per garantire la tutela di alunni e personale. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per le opportune verifiche. Nelle prossime ore, Enel ultimerà la sostituzione del contatore in questione. Invito pertanto tutti ad evitare la diffusione di voci di corridoio o ipotesi non confermate, nel rispetto della comunità scolastica che sento di ringraziare per la collaborazione.










