Il segretario del Pd Puglia, Domenico De Santis, ha convocato per domani la segreteria regionale del partito «con l’obiettivo di tenere un confronto per tutelare l’unità del centrosinistra nel percorso verso le elezioni regionali».
A comunicarlo è lo stesso De Santis, evidenziando che «a noi sta la responsabilità, all’interno dei nostri organismi, di lavorare per una composizione di un quadro unitario. Lo dobbiamo – dice il segretario pugliese dei dem – alla storia di questi 20 anni e a chi li ha resi possibili. Lo dobbiamo agli eredi di questa storia».
De Santis assicura che è intenzione del Pd continuare su «questo percorso con la stessa voglia di futuro e la stessa passione politica che hanno cambiato questa terra».
Nei mesi scorsi, ricorda il segretario dei dem pugliesi, «abbiamo lavorato alla stesura del nostro manifesto programmatico, più di 20mila pugliesi coinvolti in oltre 150 incontri pubblici, una elaborazione collettiva sul futuro della Puglia che non trova spazio nel dibattito pubblico, vogliamo partire da qui. Dai Pugliesi», conclude.