SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Rebecca Passler riammessa a Milano-Cortina 2026: revocata la sospensione doping

Non sarà il doping a fermare il sogno olimpico di Rebecca Passler. La Corte Nazionale d’Appello di Nado Italia ha accolto il ricorso della biathleta 24enne di Brunico contro la sospensione provvisoria scattata dopo la positività al Letrozolo riscontrata in un controllo del 26 gennaio. I giudici hanno riconosciuto il fumus boni iuris, ritenendo plausibile…
l'edicola

Non sarà il doping a fermare il sogno olimpico di Rebecca Passler. La Corte Nazionale d’Appello di Nado Italia ha accolto il ricorso della biathleta 24enne di Brunico contro la sospensione provvisoria scattata dopo la positività al Letrozolo riscontrata in un controllo del 26 gennaio.

I giudici hanno riconosciuto il fumus boni iuris, ritenendo plausibile l’assunzione involontaria o una contaminazione inconsapevole della sostanza. La decisione le consente di partecipare alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026: dal 16 febbraio tornerà ad allenarsi con la squadra. «Giorni molto difficili, ma ho sempre creduto nella mia buona fede», ha dichiarato, ringraziando legali, Federazione e familiari. Soddisfatta anche la Federazione italiana sport invernali (Fisi), che la riabbraccia in gruppo.

CORRELATI

Attualità, Italia, Sport","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[486680,486573,486430],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!