Sono ricoverati in condizioni stabili il padre di 34 anni e il figlio di dieci anni rimasti coinvolti nel drammatico incidente stradale avvenuto venerdì sera lungo la strada statale 275 Maglie-Leuca, nel quale ha perso la vita un insegnante di 47 anni.
L’uomo si trova nel reparto di «Ortopedia» dell’ospedale «Vito Fazzi» di Lecce: nell’impatto ha riportato fratture multiple su varie parti del corpo, ma non è in pericolo di vita. Il bambino, invece, è ricoverato all’ospedale «Cardinale Panico» di Tricase, anche lui in «Ortopedia».
Le sue condizioni non destano preoccupazione e nelle prossime ore sarà sottoposto a un intervento chirurgico per una frattura al femore.
La vittima
Nel violento scontro ha purtroppo perso la vita Giuseppe Turano, 47 anni, di origini calabresi ma residente ad Alessano, docente di Matematica nella scuola media di Specchia.
L’uomo viaggiava a bordo di una Renault Scenic quando l’auto è entrata in collisione con una Maserati sulla quale si trovavano padre e figlio. L’incidente si è verificato intorno alle 20.30 nel tratto della statale tra Alessano e Lucugnano, all’altezza del supermercato Conad.
Per cause ancora in corso di accertamento, la Maserati – che procedeva in direzione Lucugnano – ha impattato violentemente contro la Scenic. L’urto è stato devastante: l’auto dell’insegnante si è ribaltata più volte, finendo sulla corsia opposta con il tettuccio completamente schiacciato sull’asfalto. Sul posto sono intervenuti i medici del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri di Tricase e della stazione di Alessano, per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Coinvolta anche una terza vettura, una Seat Arona, sopraggiunta subito dopo l’impatto: nessuna grave conseguenza per il conducente.
I mezzi sono stati posti sotto sequestro, mentre la salma di Turano è stata trasferita all’obitorio del «Vito Fazzi» per poi fare ritorno a casa ieri pomeriggio. Nelle prossime ore si celebreranno i funerali. L’uomo lascia la moglie e due figli. Il conducente della Maserati risulta indagato per omicidio stradale.










